Jose Mourinho a 360 gradi sulla poltrona del "Chiambretti Night": "Il mio arrivo in Italia non è stato facile. Futuro? Prima vinco tutto in Italia, poi mi piacerebbe allenare in Spagna". Immancabile la stoccata ad Ancelotti: "Ha vinto due Champions ma ne ha persa una in vantaggio di tre gol..."
"Per me questo è il primo anno in Italia, i contratti si stracciano ma io io voglio continuare". José Mourinho conferma, intervenendo alla trasmissione Chiambretti Night di Italia 1, che a fine stagione non lascerà l'Inter.
"Non è stato facile arrivare in Italia, ma da quando sono all'Inter nessuno è più interista di me" ha spiegato, aggiungendo che dopo la Serie A vorrebbe allenare nella Liga spagnola. "Il mio sogno è vincere tre campionati in Europa: ho vinto in Inghilterra con il Chelsea, farò di tutto per vincere in Italia, poi voglio vincere anche in Spagna".
Mourinho ha poi parlato dei suoi rapporti non sempre facili con i media del nostro paese. "Ma io non sono antipatico - ha aggiunto -. Il mio obiettivo è solo lavorare per la mia squadra".
Una parola anche su Maicon, che potrebbe già aver terminato la sua stagione. Mourinho però dà una piccola speranza. "Secondo il dottore Maicon potrà giocare ultima partita di campionato, per festeggiare..." facendo intuire che lo scudetto sarà ancora nerazzurro.
Chi per lui il migliore allenatore in Europa? "Ferguson per me è il capo degli allenatori mondiali - sostiene Mou - ha 68 anni e ha vinto due Champions League. Io ho 45 anni e ne ho vinta una ma se mi rifà la domanda fra 23 anni vedremo. Ci sono tanti allenatori che l'hanno vinta perché ogni anno un club ne vince una. Però, ce n'è uno solo che ne ha vinte due, ma persa una dopo essere stato in vantaggio di 3 gol..." con il chiaro riferimento a Carlo Ancelotti e alla finale di Istanbul persa dal Milan con il Liverpool nel 2005.
A proposito di allenatori, Mou ha fatto gli auguri all'ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi che oggi compie gli anni. "Ha fatto la storia del calcio, con lui la sua squadra ha vinto in modo speciale. E' stato uno dei grandi".
Eurosport

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------