(\/-La leggenda del calcio-manga-full metal alchemist-naruto-fifa 08-fifa09--telefonia-cellulare-musica e altro\/)

Reply
Mou:"Chi direbbe no al Manchester?"
view post Posted on 30/3/2009, 13:22Quote

JU29RO

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 20:33

Sir Alex Ferguson potrebbe ritirarsi tra un paio di anni e già si prova a pronosticare il nome del suo successore: quello di José Mourinho è il più papabile e naturalmente lo Special One non si tira indietro...

"Chi potrebbe dire di no? C'è un manager che potrebbe dire di no al Manchester United?". Sembra serio e sincero José Mourinho quando, durante il suo viaggio di lavoro negli USA, parla della possibilità di sedere un giorno sulla panchina del Manchester United.

Il figlio di Sir Alex Ferguson, Darren, negli ultimi giorni ha ipotizzato il pensionamento del padre nel giro di due anni al massimo: in pochi credono che questa situazione si possa verificare veramente. E anche Mou, interrogato sull'argomento, sembra non essere convinto che lo scozzese mollerà la sua panchina così facilmente: "Io non credo che Ferguson lascerà nel 2010 - dice lo Special One -. Penso che sarà tutto uguale anche l'anno dopo, con Sir Alex sano e felice. Non vedo ragioni perché lasci anzi spero che continui ancora a lungo".

Se però dovesse accadere..."Chi direbbe di no? - nicchia Mourinho -. Nessuno potrebbe dire di no. Il Manchester United fa parte di quel ristretto gruppo di club ai quali nessuno può dire di no. Io però dico con estrema sincerità che lui vada avanti ancora. Il fatto è che a 70 anni sta lavorando ed avendo lo stesso entusiasmo di quando ne aveva 45. Penso a quando avrò io 60 anni e vorrei avere la stessa mentalità di oggi".

Mourinho è un fan di Ferguson e lo ha dimostrato nel tempo: tante le dichiarazioni a favore del tecnico scozzese, sia quando era in Inghilterra sia ora che è all'Inter (dal Manchester è stato anche eliminato dalla Champions). "Abbiamo molti punti in comune : la relazione coi giocatori e coi tifosi, il sapere come si vince e si perde una partita quando la si analizza dopo il fischio finale. Ho giocato contro di lui 14 volte e ho vinto e perso. Il nostro rispetto reciproco è sempre stato altissimo". Un rispetto corrisposto? Si può dire di sì, ma non per questo Sir Alex cederà facilmente il suo scettro.

Davide Bighiani / Eurosport

image
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
image
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
image

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 30/3/2009, 13:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Carmine Faraco Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
>

Sign for La Juventus che vogliamo NOI