(\/-La leggenda del calcio-manga-full metal alchemist-naruto-fifa 08-fifa09--telefonia-cellulare-musica e altro\/)

Reply
Drogba vuole di nuovo Mourinho
view post Posted on 1/3/2009, 14:16Quote

JU29RO

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 20:33

L'attaccante del Chelsea vorrebbe essere allenato ancora dal tecnico lusitano. "Con lui mi sono sempre trovato bene e un giorno mi piacerebbe giocare ancora per lui". Ipotizzabile, dunque, che l'ivoriano a giugno si trasferisca all'Inter, magari nell'operazione che ha portato Quaresma a Londra

Continua la tenelovela Drogba-Inter con un nuovo interessante capitolo dove l'attaccante ivoriano svela la voglia di giocare ancora per Josè Mourinho, suo ex tecnico al Chelsea e ora alla guida dei nerazzurri. Il tecnico lusitano non ha mai nascosto il proprio 'amore calcistico' per il bomber ivoriano che in un'intervista al quotidiano britannico 'Guardian' ha confessato di voler essere allenato ancora dallo Special One.

"Mourinho mi vuole nella sua squadra perché per lui, in passato, ho fatto un buon lavoro - ha spiegato il numero 11 del Chelsea - Ho bei ricordi del lavoro che abbiamo fatto insieme al Chelsea, abbiamo vinto tante sfide e tanti trofei. Se mi vuole ancora con lui non è solo per la nostra amicizia, ma per i risultati che potremmo ottenere". Drogba, infatti, era uno dei pilastri del Chelsea di Mourinho, in campo e fuori: sul rettangolo di gioco, il possente attaccante ivoriano era considerato indispensabile dal tecnico lusitano che lo ha sempre schierato puntando molto sulle sue doti tecniche e fisiche.

"E' un allenatore capace, trova il giusto feeling con i giocatori e sa come motivarli. Ovvio, quindi, che mi piacerebbe tornare a giocare con lui, prima o poi, nella mia carriera. Ma oro sono felice dove gioco" - ha aggiunto Drogba che ovviamente non può, a oggi, confermare una trattativa che molto probabilmente a giugno si farà. C'è la volonta del giocatore, c'è la volonta di Mourinho che vedrebbe l'ivoriano come il partner perfetto di Ibrahimovic in attacco, e c'è la volontà 'indiretta' dei due club che solo un mese fa ha portato - un po' a sorpresa - Quaresma a Londra (a costo zero per il club di Abramovic).

La stagione sta entrando nella fase calda, con Chelsea e Inter in piena corsa in Champions League e nei rispettivi campionati e quindi è ovvio che parlare di mercato oggi sia quantomeno inopportuno. Ma è altrettanto ovvio, che i nerazzurri si stiano già muovendo per la prossima stagione, soprattutto per rinforzare - o rivoluzionare - il reparto offensivo dove Cruz e Crespo difficilmente resteranno a Milano, dove ci sarà da capire le incognite Mancini e Quaresma, e dunque le piste che portano ai vari Aguero, Tevez e - appunto - Drogba siano più che delle semplici ipotesi di mercato.

Alessandro Brunetti / Eurosport

image
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
image
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
image

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 1/3/2009, 14:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Carmine Faraco Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
>

Sign for La Juventus che vogliamo NOI